Booking on line
Data di arrivo
Notti
Adulti
Bambini
Camere

 

Le Spiagge

La spiaggia di San Giovanni, una delle migliori del Lido di Alghero, che si trova proprio di fronte al nostro Hotel, attraversando la strada, è nota per la sua sabbia chiarissima, talmente fine da sembrare impalpabile fra le dita e per la sua acqua cristallina, che permette di ammirare il suo fondale, soprattutto al mattino presto.

Partendo dall’Hotel e percorrendo la litoranea del Lido si giunge alla folta pineta che da oltre 50 anni protegge il litorale sabbioso di Maria Pia.
Le dune di sabbia bianchissima e la pineta danno vita ad ampie zone d’ombra, creando un ambiente di natura ancora selvaggia che contraddistingue la Sardegna. Questa spiaggia si può percorrere senza interruzioni fino a Fertilia, piccolo borgo abitato a 6,5 km da Alghero.

Proseguendo verso Porto Conte, a circa 3,5 km da Fertilia, svoltando sulla sinistra, si può raggiungere la rinomata spiaggia delle Bombarde, dal fondale sabbioso e per il suo mare sempre limpido e trasparente. Retrostante la spiaggia nasce una folta pineta dove trovare riparo nelle ore più calde della giornata.

Oltrepassando il bivio delle Bombarde, si può ammirare una splendida spiaggia incastonata tra le scogliere di una piccola insenatura e circondata da fittissima macchia mediterranea, la spiaggia del “Lazzaretto”.

In direzione Capo Caccia, si arriva alla alla spiaggia della Baia delle Ninfe, una delle spiagge più lunghe e selvagge del circondario. La sabbia è bianca e l’acqua è bassa e cristallina fino a molti metri dalla riva. A ridosso della spiaggia si può trovare la pineta di Mugoni.

Proseguendo in direzione Sassari in prossimità di un paesino chiamato Santa Maria la Palma è indicata la spiaggia di Porto Ferro, la sabbia è rossa e l’acqua è alta fino dai primi metri, dominata da 3 torri di avvistamento spagnole del seicento.
A ridosso dell’arenile la foltissima macchia mediterranea arriva fino al mare. Ricca di scogli e spesso esposta a forti venti di maestrale, la spiaggia di Porto Ferro è una delle mete preferite dai surfisti.

Sulla costa sud, in direzione Bosa, si raggiunge la spiaggia della Speranza, a circa 8 km da Alghero; la sabbia è bianca ed è un punto molto gradito dagli algheresi perchè poco frequentata dai turisti ed è incantevole la mattina presto, quando l’acqua è cristallina e il vento è calmo.

Resta in Contatto con Noi

MANDACI UN MESSAGGIO Apri la mappa